Apre Palawork, e il centro si scopre attraente

Un grande Open Space di 500 mq, a fianco del PalaSport. Le singole postazioni sono affittabili per diversi periodi, tanti servizi, fibra ottica.

Ad Alzano non c’è solo il PalaSport. Ora c’è anche il Palawork, un nuovo spazio per il coworking dedicato alle imprese locali, alle start up e ai singoli  professionisti che cercano un luogo innovativo dove far germogliare le proprie idee, stringere proficue collaborazioni e creare nuove opportunità di condivisione tra imprenditori. Molto più di una semplice scrivania.
Si trova proprio a fianco del PalaSport, di cui condivide i colori. Uno spazio open space di 500 metri quadri ampio e desk dedicato, un servizio di segreteria e una sala d’accoglienza, una meeting room attrezzata per videoconferenze e corsi di formazione, un’area stampa, uno spazio eventi e un’area relax con caffetteria. Le singole postazioni sono affittabili per diversi periodi di tempo, anche giornalmente, e sono state studiate per favorire il networking tra professionisti, ma anche per stimolare la concentrazione. Inoltre la presenza del collegamento Internet con fibra ottica assicura la qualità del lavoro.
Sono presenti anche servizi di consulenza tributaria, legale, commerciale e marketing e di lavanderia.

Il fondatore è Walter Licini, alzanese di 33 anni. Il sindaco “Il paese attira i lavoratori. Vicini a Bergamo, ma con prezzi inferiori”

Il fondatore, Walter Licini di 33 anni, è un alzanese.
«Per me realizzare Palawork ad Alzano è un ritorno a casa – ha dichiarato -, Palawork fa parte di Sikuro Group, team di consulenza specializzata in salute e sicurezza sul lavoro con sede a Ranica. Ab biamo già ricevuto alcune richieste da parte di alcune società interessate a entrare a far parte di Palawork: fotografi, commercialisti, studi legali, agenzie di marketing…

Noi crediamo fortemente della sinergia tra imprenditori di diversi settori e siamo convinti che Palawork sia la giusta risposta per chi condivide come noi questa esigenza». Anche la posizione di Palawork è strategica: a 15 minuti d’auto dal casello dell’autostrada di Bergamo e dall’aeroporto, a tre minuti a piedi dalla fermata Teb di Alzano centro. vicinanza (delle piscine, della pista ciclabile e del PalaSport consente ai coworker dl rilassarsi facendo attività sportiva durante la pausa pranzo o all’uscita dal lavoro, grazie anche a convenzioni attive.
Anche la prossimità con il centro storico di Alzano permette la fruizione di negozi, musei, locali, cinema e teatri.
Tante opportunità per garantire il maggior comfort ai lavoratori. «Si tratta del secondo coworking in Alzano – spiega il sindaco Camillo Bertocchi -, questo  conferma l’attrattività del nostro paese per i lavoratori. Gioca tanto la vicinanza a Bergamo, ma al contempo i prezzi inferiori e gli spazi piu grandi a disposizione. Siamo entusiasti di accogliere questa nuova realtà nella nostra Alzano».

Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook “Palawork coworking” o al profilo Linkedin “Palawork coworking“.

Condividi questa News