Ad Alzano Lombardo è in arrivo Palawork

Molto più di una semplice scrivania un nuovo modo di condividere spazi e sviluppare insieme idee, un nuovo concetto di ufficio

Sta per nascere PalaWork, un nuovo spazio di lavoro condiviso alle porte della Valle Seriana, nota e conosciuta per l’importante concentrazione industriale e vicinissima al centro della città di Bergamo. Un open space di oltre 500 mq. moderno, elegante e accogliente, dove condividere progetti e obiettivi con altri professionisti, conoscere e farsi conoscere, mettersi in rete e sviluppare la propria attività. Qui imprenditori, freelance e start-up lavoreranno fianco a fianco per unire le competenze di ciascuno e raggiungere obiettivi concreti e comuni, pur mantenendo ognuno la propria indipendenza e identità.

Quali sono i vantaggi di lavorare in uno spazio condiviso, ma soprattutto perché un professionista, un imprenditore o un’azienda dovrebbe scegliere di lavorare in un coworking?

Diversi studi dimostrano che lavorare in un ambiente di coworking aumenta la creatività, la produttività e favorisce nuove opportunità di lavoro e condivisione. Chi lavora da casa spesso si lamenta della solitudine e delle distrazioni che rendono poco produttivo il lavoro stesso a causa della location troppo ‘familiare’. Lo stile lavorativo e l’ambiente del coworking, sono invece stimolanti e aiutano a mantenere alta la concentrazione. I coworker che decidono di rinunciare al concetto di ufficio tradizionale a favore di questo spazio condiviso, possono provenire da ambiti lavorativi diversi e trovare in questa filosofia collaborativa un modo per crescere professionalmente e personalmente.

Entrare a far parte di un coworking vuol dire principalmente abbattere le spese e superare anche i limiti incontrati da chi lavora da casa. Tra i punti di forza c’è senza dubbio l’economicità di affittare una scrivania rispetto alla gestione di un ufficio proprio e la flessibilità dei costi in relazione al tempo di utilizzo della postazione.

Da PalaWork saranno disponibili servizi come consulenze legali e fiscali, domicilio postale, strumenti tecnici condivisi, sale meeting da 2 a 30 posti con apparecchiature per video-conferenze e possibilità di organizzare corsi di formazione, desk privati, singoli uffici e postazioni di lavoro affittabili anche giornalmente e con pulizia quotidiana. Una segreteria completamente attrezzata, servizio accoglienza,collegamento internet super-veloce con fibra ottica dedicata, zona bar e sala relax, il tutto in un ambiente dinamico e stimolante con spazi ampi e luminosi, aperti a tutti, dove ognuno potrà sentirsi libero di lavorare in tranquillità.

Anche il tempo libero potrà trarne vantaggio: Palawork si trova a pochi minuti dal Parco del Serio, vicinissimo alla pista ciclabile, alla palestra B-Free e alla piscina di Alzano Lombardo. Sarà possibile fare attività sportiva prima e dopo il lavoro ma anche in pausa pranzo. In pochi minuti si raggiunge il centro della città: negozi e locali, ma anche teatro, cinema e musei diventeranno un modo per dedicarsi al proprio tempo libero una volta lasciata la scrivania.

PalaWorkè a 15 minuti d’auto dal casello dell’autostrada di Bergamo e dall’aeroporto di Orio al Serio e a 3 minuti a piedi dalla fermata della tramvia TEB che collega parte della Valle Seriana con il centro città.

Per avere ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook “Palawork coworking” o al profilo Linkedin “Palawork coworking“.

Leggi l’articolo su Bergamo News

Condividi questa News